Riscaldamento: Small Sided Games - The Parma Game: all'interno di uno spazio inserire diverse porticine. Due squadre si
affrontano e, per segnare una rete, devono far passare la palla in una delle porticine in mnaiera tale che, dalla parte opposta,
un compagno possa ricevere il pallone.
- pallamano con rete con palla rimbalzante nella porticina;
- partitella a tocchi limitati.
Esercitazione motoria: skip tra gli over: posizionare 4 coppie di over, distanti orizzontalmente 1 metro tra loro e 4 metri
verticalmente. I giocatori si posizionano di fronte al percorso, partono in sprint e, una volta raggiunta ogni coppia di over
eseguono alla massima velocità le esercitazioni di skip, appoggiando i piedi alternativamente all'interno e all'esterno dei
due ostacolini, per terminare eseguendo un ultimo sprint di 4 metri in uscita dal percorso.
- 4 x eseguire 4 appoggi in ogni coppia di over di skip ginocchia alte;
- 3 x eseguire 4 appoggi in ogni coppia di over di skip calciato dietro;
- 4 x eseguire 4 appoggi in ogni coppia di over di skip basso;
- 3 x eseguire 4 appoggi saltelli a piedi pari;
- 4 x eseguire 4 appoggi in ogni coppia di over in forma libera, ma alla massima velocità;
Esercitazioni analitiche: Finta e dribbling in avanti, in percorso. Due o più di giocatori eseguono all'interno di un percorso prestabilito finte,
senza palla e dribbling, con la palla, in corrispondenza di coni e cinesini (prevedere anche il tiro in porta):
- singola esterno: finta di andare da una parte per portare la palla dalla parte opposta con l'esterno piede;
- singola interno: finta di andare da una parte per portare la palla dalla parte opposta con l'interno piede;
- doppio passo singolo esterno: si porta il piede sopra il pallone da un lato senza toccarlo e ci si dirige dalla parte opposta con l'esterno dell'altro
piede;
- stesse finte con triplo movimento.
Preparazione fisica: esercitazione di rapidità su percorso ad ostacoli.
Situazioni di gioco:
- guida su percorso predefinito con esecuzione delle finte provate precedentemente e 1 contro 1 con difensore che può muoversi solamente
in linea retta;
- guida su percorso predefinito con esecuzione delle finte provate precedentemente e 1 contro 1 con difensore che può muoversi
all'interno di uno spazio predefinito; Varianti: disporre un pallone per ogni cinesino alle spalle del difensore; l'attaccante parte senza
palla cercando di andare a colpire uno dei due palloni eseguendo dei movimenti di finta nei confronti dell'avversario.
Gioco Finale: partitella con prima parte a tema: 5' o 10' di passaggio obbligato in avanti, 5' o 10' di passaggio obbligato all'indietro.
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